Cerca nel blog

giovedì 21 gennaio 2016

Salmone al cocco e semi di cumino...




Per restare in forma, un piatto sano, leggerissimo, completo e colorato perché, come mi disse una volta una deliziosa ragazzina, amica di mia nipote, nel proprio piatto devono esserci tutti i colori del mondo!!!... be', proprio tutti no, ma un bel po' qua ci sono! 

Ingredienti per porzione

150 g di salmone fresco
pangrattato senza glutine per i celiaci q.b.
farina di cocco q.b.
semini di cumino
peperoncino piccante
pepe nero
olio evo
sale

Procedimento... veloce!
Ungere bene e uniformemente con olio evo i filetti di salmone e poi panarne col pangrattato tutte le facce, tranne quella superiore. Poggiarli su di una teglia da forno unta, con la superficie non panata rivolta verso l’alto. Distribuire i semini di cumino e il peperoncino e poi spolverare con abbondante farina di cocco. Ungere con un filo d’olio e infornare a 200° ventilato per circa 20 minuti, controllando la gratinatura.



Servire con cavolfiore a vapore, non troppo cotto, radicchio trevigiano e gocce di rapa rossa cotta frullata, il tutto condito con olio evo crudo e peperoncino piccante.




Se ne avete voglia, seguitemi sulla mia pagina Facebook, mettendo il Mi piace o iscrivendovi riceverete le mie nuove ricette!
Baci, Bimbapimba



LE VIDEO RICETTE DI BIMBA PIMBA ... cliccate sul titolo che vi interessa

LE VIDEO RICETTE DI BIMBA PIMBA ... cliccate sul titolo che vi interessa