Cerca nel blog

i Racconti di Bimba Pimba


... per chiarire un po' come stanno le cose, il Blog è mio... ma la cucina No! 
La cucina di casa nostra è della mia gatta più anziana, che si chiama per l'appunto Bimba Pimba (scritto separato o unito, lei si volta lo stesso!). 
La sua poltroncina d'onore sta in cucina ed è li che Bimba Pimba viene chiusa ogni notte perché altrimenti non farebbe riposare nessuno e, ahimè, dovendo andare a lavoro l'indomani mattina qualche ora di sonno dobbiamo farla anche noi. Non siamo mica tutti gatti in questa famiglia! Con Titta, la nostra seconda micia, Bimba Pimba condivide suo malgrado la casa, ma anche quello strano destino che ha fatto si che due cucciolotte di neanche una settimana di vita, a distanza di qualche anno, si trovassero sulla nostra strada. E noi le abbiamo abbracciate entrambe con estrema gioia e tenerezza. Purtroppo non vanno d'accordo, ma per fortuna la casa è abbastanza grande.
Da qualche mese, come molti di voi già sanno, è arrivata anche la nostra terza bambina gatta, si chiama Baguette, una europea a squame di tartaruga. Dal primo momento in cui Bimba Pimba l'ha annusata, è stato amore puro. Motivo per cui le ha concesso un posto letto nella sua cucina!
Dunque, questo strano e ancora a me inafferrabile Blog non è né di sola cucina, né di soli racconti... si può tranquillamente affermare che è a due mani: la parte gastronomica e strampalata è la mia, l'altra parte, l'angolo della lettura, lo gestisce lei, Bimba Pimba. 
Di mio ci sono queste prime due storielle e forse ne verrano ancora. Io le ho raccontate, lei però le ha tradotte in forma decente e le ha fatte scrivere al computer dal mio amato compagno di vita, che è poi anche il suo vero e unico amore. Non ho mai capito il perché, infatti, ma Bimba Pimba mi ha sempre detestato, sin dal primo momento che l'ho portata a casa nostra. E aveva a mala pena sette giorni!
Queste mie poche novelle sono le storie di animali che ho realmente conosciuto e amato, anche se quella monella di Bimba Pimba non ci vuole credere! Giudicate voi stessi... secondo me è gelosa e fa di tutto per screditarmi... ma io non demordo, prima o poi si innamorerà anche di me ... 
Forse per comprendere meglio queste mie parole sarebbe il caso che leggeste prima il suo diario, dove io non ho messo mano, ovviamente...

io sono Bimba Pimba ... 


la vera storia di Anubi e Trottolino




LE VIDEO RICETTE DI BIMBA PIMBA ... cliccate sul titolo che vi interessa

LE VIDEO RICETTE DI BIMBA PIMBA ... cliccate sul titolo che vi interessa