Cerca nel blog

venerdì 26 giugno 2015

Mafaldine al pesto di zucchine e menta





Nel post precedente vi avevo dato la ricetta del "Pesto di zucchine alla menta"! Niente di più facile! (cliccate QUA per la ricetta del pesto)
Adesso provate a condirci la mafaldine, ovvero le reginette spezzate (senza glutine per i celiaci), avendo cura di scolare la pasta al dente.
Amalgamate quindi pesto e mafaldine nella stessa pentola dove avete cotto la pasta, sciogliete il pesto (che ovviamente è crudo e di certo non caldo) con un po' d'acqua di cottura della pasta (tenendo la pentola sul fuoco, a fiamma bassa) e spegnete. 
Provate, se vi va, a fare come me: ho usato un coppapasta, per mantenere una forma precisa, e nel mezzo vi ho inserito un cucchiaio di ricotta fresca, la mia era di pecora! Poi ho finito di riempire il coppapasta e l'ho sfilato. 



Sopra, come decoro, distribuite la polpa avanzatavi della zucchina, fritta in padella con olio evo. 




LE VIDEO RICETTE DI BIMBA PIMBA ... cliccate sul titolo che vi interessa

LE VIDEO RICETTE DI BIMBA PIMBA ... cliccate sul titolo che vi interessa