Cerca nel blog

giovedì 7 maggio 2015

ruota di pescespada al sesamo in crosta di patate




Ingredienti per 4 persone
Una ruota di pescespada di circa 600 g, alta almeno 3 cm; 4 patate medie, aromi freschi (timo, origano), pangrattato per la panatura esterna (senza glutine per i celiaci) q.b., semi di sesamo (due cucchiai), olio evo, sale.





Procedimento

Tagliare a julienne le patate e metterle sotto sale per due ore. Poi strizzarle con le mani per togliere tutta l’acqua in eccesso.

Ungere bene la ruota di pesce con olio evo e panarla con un composto di pangrattato, timo fresco e origano fresco tritati (due, tre rametti per aroma), due cucchiai di semi di sesamo e un pizzico di sale. 



Infine, disporre la ruota così panata in una teglia antiaderente unta d’olio evo, o su carta da forno, e distribuirvi sopra le patate, precedentemente salate e miscelate ad un cucchiaio d’olio e ad un rametto di timo e origano freschi tritati finemente col coltello. Infornare a 200° ventilato e ben caldo per circa 20/25 minuti (dipende dallo spessore della ruota). 



Passare poi in modalità grill, per gratinare meglio, per altri 5 minuti o sino a crosticina fatta. Servire caldo, guarnendo con una bella insalatina mista e con un contorno di verdure saltate all’aglio.






LE VIDEO RICETTE DI BIMBA PIMBA ... cliccate sul titolo che vi interessa

LE VIDEO RICETTE DI BIMBA PIMBA ... cliccate sul titolo che vi interessa