IL CALZONE DELLA PIZZERIA! IDENTICO, ANZI, Più BUONO
Ottimo! l'ho fatto l'altra sera, avevo preparato l'impasto mio solito per fare la pizza sottile (quella della pizzeria, con 1 g di lievito, cliccate QUA per la ricetta) e all'ultimo momento ho deciso che avevo voglia di un calzone. A questo punto è stato facile, ho steso il panetto come al solito (cliccate QUA per vedere come si stendono i panetti), però ho schiacciato un po' anche i bordi (non servivano gonfi), ho spalmato del pomodoro tutto intorno e ho messo il ripieno solo in metà disco.
Poi ho inumidito il perimetro, l'ho chiuso sigillando i bordi e rivoltandoli verso l'alto appena un po' (per evitare spiacevoli fuoriuscite di condimento), l'ho sporcato di sugo sopra (forse un po' troppo, la prossima volta solo una leccatina) e l'ho infornato con la carta sotto, sulla pietra refrattaria. A forno rovente, 250°C, per circa 15 minuti, poco meno, poco più, dipende dal forno.
Buon appetito!!!
Se vi è piaciuta questa ricetta seguitemi sulla mia pagina Facebook, mettendo il Mi piace o iscrivendovi riceverete le mie nuove creazioni!
Baci, Bimbapimba
Nessun commento:
Posta un commento