Cerca nel blog

lunedì 23 maggio 2016

il calzone al forno senza glutine








IL CALZONE DELLA PIZZERIA! IDENTICO, ANZI, Più BUONO

Ottimo! l'ho fatto l'altra sera, avevo preparato l'impasto mio solito per fare la pizza sottile (quella della pizzeria, con 1 g di lievito, cliccate QUA per la ricetta) e all'ultimo momento ho deciso che avevo voglia di un calzone. A questo punto è stato facile, ho steso il panetto come al solito (cliccate QUA per vedere come si stendono i panetti), però ho schiacciato un po' anche i bordi (non servivano gonfi), ho spalmato del pomodoro tutto intorno e ho messo il ripieno solo in metà disco. 



Poi ho inumidito il perimetro, l'ho chiuso sigillando i bordi e rivoltandoli verso l'alto appena un po' (per evitare spiacevoli fuoriuscite di condimento), l'ho sporcato di sugo sopra (forse un po' troppo, la prossima volta solo una leccatina) e l'ho infornato con la carta sotto, sulla pietra refrattaria. A forno rovente, 250°C, per circa 15 minuti, poco meno, poco più, dipende dal forno.








Buon appetito!!!

Se vi è piaciuta questa ricetta seguitemi sulla mia pagina Facebook, mettendo il Mi piace o iscrivendovi riceverete le mie nuove creazioni!

Baci, Bimbapimba

LE VIDEO RICETTE DI BIMBA PIMBA ... cliccate sul titolo che vi interessa

LE VIDEO RICETTE DI BIMBA PIMBA ... cliccate sul titolo che vi interessa