Cerca nel blog

domenica 3 aprile 2016

Tagliatelle del pastore (salsiccia, ricotta e finocchietto selvatico)



Ingredienti per 3 porzioni

400 g di tagliatelle fresche all’uovo (per la ricetta delle tagliatelle, cliccate QUA)
2 nodi di salsiccia (circa 250 g)
tre grosse cucchiaiate di ricotta
un piccolo cespo di finocchietto selvatico fresco
pepe nero o peperoncino piccante



Procedimento

Ho cotto la polpa della salsiccia in padella, senza olio. Poi ho unito il finocchietto selvatico, già sbollentato e tritato finemente, ed ho aggiunto tre cucchiaiate di ricotta di pecora, freschissima. Un po’ di pepe nero o di peperoncino, un po’ d’acqua di pasta e il condimento è pronto.

Cuocete le tagliatelle in acqua bollente salata abbondante (la stessa dove avete sbollentato il finocchietto) per 1 minuto circa (dipende da quanto si asciugano, se sono ancora ben morbide cuociono pochissimo. Volendo, assaggiatele), quindi scolatele, versatele in padella con il condimento ben caldo e mantecatele per un altro minuto.





Se vi è piaciuta questa ricetta, seguitemi sulla mia pagina Facebook, mettendo il Mi piace o iscrivendovi qua, nel Blog, riceverete le mie nuove ricette!


Baci da Bimbapimba


LE VIDEO RICETTE DI BIMBA PIMBA ... cliccate sul titolo che vi interessa

LE VIDEO RICETTE DI BIMBA PIMBA ... cliccate sul titolo che vi interessa