Se hai voglia di un Centro tavola semplice e augurioso non c'è niente di meglio che un Fior di Pane senza glutine, una corolla di petali con piccoli panini all'olio, deliziosi e leggeri e velocissimi da realizzare. L'idea del Fior di Pane senza glutine è nata per errore quando, durante una delle puntate in diretta streaming su Twitch con Sonia la Rosa, è andata via la luce e sul più bello mi si è anche rotto il forno (il nostro canale è questo QUA, iscrivetevi, è gratis e potrete seguirci quando andiamo in onda, pasticci compresi!). Ho optato infine per cuocerli nel fornetto e l'unica teglia disponibile era quella rotonda: per forza di cose avremmo dunque dovuto cuocerli vicini vicini ... bene, sono venuti così carini che questo Natale li ho replicati ... Il fior di pane senza glutine è piaciuto molto e non solo per l'aspetto ma perché questo pane è proprio delizioso, alveolatissimo e con una crosticina sottile, croccante e gustosissima.
INGREDIENTI
1/2 dose di questa ricetta QUA
semi di sesamo
semi di papavero
PROCEDIMENTO
Vi riporto le varie fasi fotografiche, ma la ricetta con tutti i dettagli la trovate QUA. Io ne ho fatto esattamente metà dose, l'ho divisa in 15 bicchieri ed ho utilizzato una teglia rotonda da 30 cm. Ho segnato una tacca con un pennarello nei bicchieri (basta segnarne un paio) e al raddoppio in altezza li ho infornati. Fate anche voi come me! Sarà un gioco da ragazzi!
Se vi è piaciuta questa ricetta seguitemi sulla mia pagina Facebook, mettendo il Mi piace o iscrivendovi riceverete le mie nuove creazioni!
Iscrivetevi anche al mio gruppo, Pizza, Pane & C. ricette senza glutine, dove potremmo scambiarci ricette e suggerimenti, ogni giorno assieme a voi!
Baci, Bimba Pimba
Nessun commento:
Posta un commento