Cerca nel blog

martedì 31 gennaio 2017

ricetta Chiffon Cake senza glutine Fragole e Panna

Questa Chiffon Cake senza glutine Fragole e Panna (con grande colata di Cioccolata fondente!!!) è disarmante per la sua bontà! Farà impazzire tutti, dai più piccoli ai più grandi, perché con questi ingredienti e una presentazione simile nessuno resta indifferente! 




La ricetta della Chiffon Cake senza glutine è sempre la stessa, la base la trovate cliccando QUA (troverete anche i miei riferimenti). 

Per la farcitura della Chiffon Cake senza glutine Fragole e Panna ...

montare 1 litro di panna per dolci freschissima con 150 g di zucchero a velo, comprare tante belle e dolci fragole e prima di assemblare la torta, coprirla con una colata di cioccolata fondente, ridotta in scaglie sottili e fusa a bagnomaria con pochissima panna liquida (1 cucchiaio per 200 g di cioccolata, serve solo a scioglierla prima). Io l'ho guarnita anche con piccole scaglie di cioccolata fondente, gocce di cioccolato bianco e zucchero a velo finale, che non guasta mai!!! 
Semplice no?

Potete tranquillamente preparala il giorno prima e conservarla nel frigorifero, però tiratela fuori almeno 2 ore prima del consumo (in estate, basta 1 ora), per gustarla al meglio!!!


Se vi è piaciuta questa ricetta seguitemi sulla mia pagina Facebook, mettendo il Mi piace o iscrivendovi riceverete le mie nuove creazioni!

Baci, Bimba Pimba


LE VIDEO RICETTE DI BIMBA PIMBA ... cliccate sul titolo che vi interessa

LE VIDEO RICETTE DI BIMBA PIMBA ... cliccate sul titolo che vi interessa