Cerca nel blog

martedì 20 dicembre 2016

menù natalizio n.8 ... "Pranzo in famiglia!"

Iniziano le feste e dobbiamo pensare al menù per pranzi e cene importanti. Avete bisogno anche voi, come me, di qualche idea per non preparare sempre le stesse cose? Date un'occhiata ai miei menù, potreste trovarvi qualcosa che fa per voi! In questi giorni mi riprometto di suggerirvi ricette e accoppiamenti, alcuni importanti e un po' più elaborati. Altri più semplici ma sempre altrettanto gustosi e belli da vedere. Perché anche l'occhio vuole la sua parte, soprattutto durante le feste natalizie!

... "Pranzo in famiglia!"

Ecco un altro menù, l'ultimo prima di Natale, poi si continua per le altre occasioni! Questa volta ho scelto delle ricette che ho servito più volte nei vari pranzi festivi, piatti semplici anche se elaborati, per non offendere la vista di nessuno!!! Ma sono tutti ben gestibili, si possono preparare con largo anticipo, organizzandosi bene. Vi aiuterò anche io con i suggerimenti! 

Eccovi quindi: un antipasto fantasioso e allegro, a base di tante varietà di pesce, tre primi piatti e tre secondi, per darvi più scelte... anche se volendo potreste farli proprio tutti!!! Stupendo e non poco i vostri ospiti!!! Per dessert, sono andata sul tradizionale: il Cannolo siciliano (le scorze esterne si preparano molti giorni prima, basta farcirli prima del consumo!) e il Panettone!!! Anche questo si può fare, ma non più di 2 giorni prima, e poi chiuderlo bene dentro una busta per alimenti! Forza, ormai dovete decidere, mancano pochissimi giorniiiiiiii

Se volete vedere i menù già pubblicati... QUA trovate TUTTI GLI ALTRI MENU' NATALIZI!



...  a voi le immagini, per le ricette basta cliccare sui link

ANTIPASTO


nel post troverete le indicazioni per preparavi le cose in anticipo



PRIMI PIATTI


questo è veramente semplice e piace moltissimo ai bambini, conditelo come preferite!




io i tortellini li ho comprati (Schaer) ma voi potete farli in casa, poi per praticità serviteli in una grande pirofila, con le foglie delle regola per decorazione e tanto parmigiano grattugiato!



preparatele il giorno prima e infornatele ad ora di pranzo!!! saranno perfette!!!


SECONDI PIATTI


Anche questa volendo si può fare il giorno prima, ma io preferisco cuocerla in giornata... potete preparavi prima tutti gli ingredienti e riporli nel frigo, così al momento della cottura farete in un minuto




questi si possono preparare anche 2 giorni prima e conservare nel frigo ben avvolti in pellicola, poi cuoceteli in giornata e mantenerli caldi, coperti! facile!!!


preparateli un giorno prima e cuoceteli al momento, coprendoli sino al consumo!


DESSERT


le scorze potete farle anche oggi! sigillate in una busta per alimenti e chiuse nel forno o in una latta si conservano a lungo! La crema di ricotta si prepara il giorno prima. I cannoli si farciscono al momento!!!



il Panettone va preparato il giorno prima, al massimo 2 giorni!!! 






Seguitemi sulla mia pagina Facebook, mettendo il Mi piace o iscrivendovi riceverete le mie nuove creazioni!


Baci, Bimba Pimba


LE VIDEO RICETTE DI BIMBA PIMBA ... cliccate sul titolo che vi interessa

LE VIDEO RICETTE DI BIMBA PIMBA ... cliccate sul titolo che vi interessa