Cerca nel blog

lunedì 12 dicembre 2016

menù delle feste n.4 ... "Tradizione siciliana rivisitata... in un Cuki!"

Iniziano le feste e dobbiamo pensare al menù per pranzi e cene importanti. Avete bisogno anche voi, come me, di qualche idea per non preparare sempre le stesse cose? Date un'occhiata ai miei menù, potreste trovarvi qualcosa che fa per voi! In questi giorni mi riprometto di suggerirvi ricette e accoppiamenti, alcuni importanti e un po' più elaborati. Altri più semplici ma sempre altrettanto gustosi e belli da vedere. Perché anche l'occhio vuole la sua parte, soprattutto durante le feste natalizie!

Tradizione siciliana rivisitata ... in un Cuki!

Ancora 3 + 1 ricette che, dopo la trilogia di pesce composta da "Il mare con stupore", "Sapori di mare e di Sicilia!" e "Oceani e sontuosità golose" danno il via ad una nuova trilogia, una raccolta di idee per i vostri menù festivi, questa volta con piatti della tradizione siciliana più o meno famosi, ma molto antichi e soprattutto rivisti da me in chiave simpatica e monodose! 
Perché per queste ricette ho optato la soluzione Cuki (gli stampi monouso in alluminio, quelli più piccoli) o simili contenitori, anche in porcellana bianca. Sembrano forse più complicati da preparare, ma al momento del servizio, quando avete gli ospiti in casa, vi ritroverete le porzioni già fatte, tute uguali, bellissime e perfette! Già cotte e solo da riscaldare. A voi la scelta della decorazione del piatto, che potrete eseguire con semplici foglioline di misticanza fresca, o fettine di agrumi, o frutta fresca a pezzetti, o prezzemolo tritato o a foglioline, ma anche salvia fritta, mandorle a fettine, pistacchi tritati.... le opzioni sono infinite.
Questo è il primo della nuova trilogia di menù siciliani in porzioni Cuki monodose, domani e dopodomani gli altri piatti! 
...  a voi le immagini, per le ricette basta cliccare sui link o sulle immagini stesse

ANTIPASTO



PRIMO PIATTO


SECONDO PIATTO






DESSERT
... domani uscirà il menù n. 5, sempre per la trilogia dal tema "Tradizione siciliana rivisitata... in un Cuki!" ... 
e poi ancora menù, uno al giorno!

Se vi è piaciuta questa ricetta seguitemi sulla mia pagina Facebook, mettendo il Mi piace o iscrivendovi riceverete le mie nuove creazioni!

Baci, Bimba Pimba


..

LE VIDEO RICETTE DI BIMBA PIMBA ... cliccate sul titolo che vi interessa

LE VIDEO RICETTE DI BIMBA PIMBA ... cliccate sul titolo che vi interessa