Per essere Chef in 10 minuti non ci vuole la laurea, ma dei buoni ingredienti e qualche dritta! Oggi ti insegnerò a preparare un bel piatto di Spaghetti al Gambero Rosso con pesto di mandorle prezzemolate in 10 minuti per davvero! Giusto il tempo di cuocere la pasta! Adoro queste ricette perché sono velocissime e non richiedono alcuna preparazione farraginosa e lunga. Il segreto di questi Spaghetti al Gambero rosso con pesto di mandorle prezzemolate? Preparati tutti gli ingredienti prima come indico io, nel frattempo metti l'acqua sul fuoco e quando bollirà sarai già in grado di cuocere tutto assieme, spaghetti e condimento! Presenta gli Spaghetti al Gambero Rosso con pesto di mandorle prezzemolate in un piatto bianco, ben arrotolati (basta un bel mestolone e un forchettone per giraglieli dentro), poi decorali con i gamberi interi e distribuisci al centro di ogni porzione il sugo rimasto in padella, ben cremoso! E vedrai che successo!
INGREDIENTI
per 2 porzioni di Spaghetti al Gambero rosso con pesto di mandorle prezzemolate
200 g spaghetti (io Rummo senza glutine)
22-24 Gamberi rossi di dimensione normale, non piccoli (+ se li trovate 2 Scampi per bellezza)
20 mandorle pelate
1 mazzo di prezzemolo
1 spicchio d'aglio
1 spicchio d'aglio
10 pomodorini ciliegini di Pachino
erba cipollina
olio EVO
pepe nero
PROCEDIMENTO
STEP 1
Metti la pentola con l'acqua per gli spaghetti sul fuoco e nel frattempo preparati gli ingredienti, così:
sguscia i gamberi ma lasciane due o tre interi con la testa (se hai trovato gli scampi, lasciali interi), taglia a metà i ciliegini e asportagli un po’ dei semini interni (velocemente col pollice), pesta le mandorle pelate assieme a un po' di prezzemolo ed erba cipollina, sbuccia l’aglio e taglialo a metà.
STEP 2
Cala gli spaghetti Rummo e mentre cuociono (9-10 minuti) tu salta l’aglio in una ampia padella con un po’ d’olio evo, aggiungi i ciliegini e saltali un minuto, aggiungi i gamberi sgusciati e quelli interi (anche gli Scampi, se li hai presi) e saltali un minuto, aggiungi parte del battuto di mandorle e prezzemolo, un po’ d’acqua di pasta e manteca il tutto per un altro minuto. Aggiusta di sale, spegni e copri.
STEP 3
Scola gli spaghetti al dente, versali nel sugo caldo e salta il tutto in padella per un altro minuto a fiamma vivace, mantenendo ben cremoso (aggiungi altra acqua di pasta all’occorrenza), dividi nei piatti, spolvera col battuto di mandorle e prezzemolo rimasto, trita sopra (con la forbice) dell’erba cipollina e grattugia del pepe nero. Servi subito ... e beccati l’applauso!
Se vi è piaciuta questa ricetta seguitemi sulla mia pagina Facebook, mettendo il Mi piace o iscrivendovi riceverete le mie nuove creazioni!
Baci, Bimba Pimba
Nessun commento:
Posta un commento