ricetta Bombe de fruits ai Fichi freschi (senza glutine)
Agli amanti della frutta fresca estiva, a coloro che vogliono affondare il cucchiaio in una morbida montagna di cremosa polpa naturale e fresca di questa frutta paradisiaca, ecco una ricetta facile veloce e senza alcuna difficoltà, non perfetta ma bella, proprio perchè semplice genuina e soprattutto sana e piena di vitamine! La bomba di frutta, così ho voluto chiamarla, in francese Bombe de fruits ai Fichi freschi è una torta morbidissima a base di tantissima frutta di stagione con pochissimo impasto che la avvolge, mantenendone ogni succo e sapore! Risulta quasi cremosa e molto umida, deliziosa da mangiare fredda! Provatela anche con le Pesche tabacchiere, la ricetta è la stessa, cambia solo la frutta.
Per ingredienti e procedimento, seguire esattamente la ricetta della Bombe de fruits alla Pesca Tabacchiera sostituendo alle pesche una dozzina di fichi freschi dolci e morbidi. Le foto qua sotto documentano le varie fasi della preparazione, facilissima! Ricetta e ingredienti li trovate QUA! Mangiatela fredda di frigorifero, dura anche tre giorni, e accompagnatela sempre con del gelato alla vaniglia o alla panna o con semplice panna montata! Vi stupirà!
Se vi è piaciuta questa ricetta seguitemi sulla mia pagina Facebook, mettendo il Mi piace o iscrivendovi riceverete le mie nuove creazioni!
Nessun commento:
Posta un commento