La ricetta degli Involtini di zucchine ripieni di spaghetti al pesto ve la lascio al volo, senza dosi ma solo con una semplice e veloce indicazione. Qui la bravura infatti sta solo nella vostra mano, io non ho inventato nulla. Gli ingredienti di questi Involtini di zucchine ripieni di spaghetti al pesto sono talmente classici per la cucina di qualsiasi italiano che penso non sia necessario spiegarmi oltre: andiamo a vedere come si fanno questi Involtini di zucchine ripieni di spaghetti al pesto!
Allora, ci vogliono: un po' di spaghetti cotti ben al dente (io Rummo, senza glutine); un po' di pesto genovese; delle zucchine genovesi (sceglietele grandi e lunghe, si arrotolano meglio) tagliate a fettine sottili e arrostite in padella con olio EVO; tanto parmigiano grattugiato dentro e fuori, e erba cipollina per legare gli involtini; del pangrattato alla base della teglia, unta con molto olio EVO, che farà da crosticina, e per gratinarli infine non c'è nemmeno bisogno di besciamella (anche se alla lunga è la salsa migliore, però non volendo prepararla ... ) basta una semplice crema di riso molto fluida che ammorbidisca il tutto e questa si compra anche nei supermercati (io marca Sarchio senza glutine). Ed ecco fatti i vostri INVOLTINI DI ZUCCHINE RIPIENI DI SPAGHETTI AL PESTO!
Fatemi sapere! E buon appetito!
Se vi è piaciuta questa ricetta seguitemi sulla mia pagina Facebook, mettendo il Mi piace o iscrivendovi riceverete le mie nuove creazioni!
Baci, Bimba Pimba
Nessun commento:
Posta un commento