Ricetta al volo e più verace sicula di così si muore!!! Scusate l'approssimazione, ma questo piatto è nato così, in due minuti, è stato di una semplicità unica e di una bontà irresistibile quindi l'ho descritto al volo, con poche parole, esattamente corrispondenti al tempo che c'è voluto per farlo, e così l'ho descritto ai miei amici del gruppo Facebook Cucina siciliana senza glutine, a cui vi invito ad iscrivervi se non l'avete ancora fatto!!!
Allora, per porzione:
Saltare due vongole (si fa per dire due, diciamo 300 g a testa), scottare tre gamberoni (ok come numero) con quattro pomodorini datterini (anche 8-10 è meglio, tagliati a metà) e unire alle vongole già saltate, coprire per mantenere al caldo. Calare lo spaghetto Rummo (io 100 g almeno, e senza glutine), scolarlo tre minuti prima e mantecarlo con il sugo riportato a temperatura ... e poi te lo magni!!!
😋
P.S.
Condire i gamberoni con erba cipollina e pepe nero; aromatizzare e decorare con poca mentuccia fresca (questa rigorosamente alla fine, poco prima di impiattare); saltare con olio evo e aglio le vongole; e usare tanto pepe nero, sempre per tutti!
Fatemi sapere com'è!!!
Baci, Bimba Pimba
Nessun commento:
Posta un commento