Una ricetta semplice a genuina, i Biscotti Occhio di bue sono dei delicati da servire col tea del pomeriggio, a base di una semplicissima frolla al burro ripiena di marmellata del vostro gusto preferito. I Biscotti Occhio di bue senza glutine sono facilissimi da preparare e si mantengono perfetti per almeno due tre giorni. Sani e genuini, con ingredienti semplici che potete trovare in un qualsiasi supermercato. Ecco la ricetta dei Biscotti Occhio di bue senza glutine, con farine naturalmente senza glutine.
INGREDIENTI
1 dose di Pasta frolla con farina naturali (clicca QUA)
marmellata di frutta q.b. (io albicocca)
1 uovo per spennellare
zucchero a velo
PROCEDIMENTO
Preparare la frolla e farla riposare, avvolta nella pellicola, per mezzora in frigorifero.
Poi stenderla col matterello, infarinando quando necessario sia il piano che il matterello e la pasta con farina di riso finissima. Ottenere uno strato sottile di mezzo centimetro, ritagliare tanti dischetti e spostarne la metà su una teglia con carta da forno sotto. Spalmare un cucchiaino di marmellata sui dischetti posti nella teglia, lasciando più marmellata al centro e evitando di arrivare alla fine del dischetto (io ho lasciato circa mezzo cm di pasta a giro senza marmellata). Ritagliare con uno stampo più piccolo il cuore dei dischetti avanzati e sovrapporre quest'ultimi a quelli con la marmellata, incollando bene i bordi. Re impastare i ritagli e procedere (oppure con i ritagli potete fare dei semplici frollini, come ho fatto io).
Spennellare la frolla con un uovo sbattuto e cuocere in forno caldo ventilato per circa 20 minuti, anche più, a 170°C, fino ad una perfetta doratura.
Fare raffreddare bene prima di servire e spolverare con zucchero a velo.
Se vi è piaciuta questa ricetta seguitemi sulla mia pagina Facebook, mettendo il Mi piace o iscrivendovi riceverete le mie nuove creazioni!
Iscrivetevi anche al mio gruppo, Pizza, Pane & C. ricette senza glutine, dove potremo scambiarci ricette e suggerimenti, ogni giorno!
Baci, Bimba Pimba
Nessun commento:
Posta un commento