Un frutto delicato e dall'aroma intenso, il Mandarino è perfetto per aromatizzare e dar corpo a dolci semplici e leggeri, come ad esempio questi piccoli Bignè al Mandarino, farciti del suo solo succo, una semplice magia per il palato ...
INGREDIENTI per circa 30 Bignè al Mandarino (io senza glutine)
1 dose di Pasta per Bignè senza glutine (cliccate Qua e seguite questa ricetta, preferendo se possibile l'alternativa con farina Mixit Schaer e amido di Tapioca o Mais)
2 litri di Gelo di Mandarino (cliccate Qua e seguite questa ricetta)
Preparate i Bignè anche il giorno antecedente e, prima di farcirli, ripassateli in forno a 150°C ventilato per 5 minuti, spegnete aprite lo sportello e fateli raffreddare per altri 15 minuti nel forno.
Preparate il Gelo come da ricetta, ma invece di versarlo in coppette lasciatelo raffreddare nella pentola in cui l'avete cotto, girandolo spesso con un cucchiaio di legno. Quand'è ben freddo, mettete la pentola nel frigorifero e fatelo addensare ancora, girandolo di tanto in tanto. Quindi farcite i bignè (con una siringa per dolci) e spolverateli con zucchero a velo. Serviteli in giornata, preferibilmente appena farciti. Se volete esagerare, miscelate qualche cucchiaio di Gelo con della Panna montata e poi decorate la cima dei Bignè con questa crema delicata.
Baci, Bimba Pimba
Nessun commento:
Posta un commento