Pratica, veloce, sofficissima, morbida, questa Chiffon Cake al limone, per nulla asciutta, è davvero sprintosa! La mia ultima Chiffon l'ho voluta al Limone, solo succo appena spremuto, dei miei limoni siciliani e biologici, e con tutta la scorzetta grattugiata! E' spettacolare la Chiffon Cake al limone! Unico problema, il succo del limone essendo acido tende a smontare lentamente gli albumi a neve, motivo per cui dovrete essere veloci ma più attendi nell'incorporarli all'impasto, e rinunciare comunque ad un paio di centimetri di altezza della torta che verrà poco meno alta del normale, ma egualmente soffice. Il gusto dei limoni vi ripagherà di questo piccolo difetto!
La ricetta della Chiffon Cake al limone è sempre la stessa, come quella all'arancia o al mandarino, cambia solo il succo. Vi lascio il link a quella con succo di Mandarino (QUA), fate tutto come indicato là, sostituendo il limone al mandarino e utilizzando tutta la scorzetta dei limoni spremuti, verrà profumatissima.
Adatta alla stagione estiva, potrete servirla anche con frutta fresca e una pallina di gelato alla vaniglia, limone, fragola, pistacchio... fate voi!
Se vi è piaciuta questa ricetta seguitemi sulla mia pagina Facebook, mettendo il Mi piace o iscrivendovi riceverete le mie nuove creazioni!
Baci, Bimba Pimba
Nessun commento:
Posta un commento