Con questi squisiti Cannelloni di Crespelle con Biete e Salsiccia così sapidi da non necessitare del formaggio stupirete i vostri commensali! Sono semplicissimi da preparare e si conservano bene (non cotti) per almeno 24 ore in frigorifero, basta infornarli al momento. Una valida idea per le ricorrenze e i pranzi in famiglia!
INGREDIENTI per circa 5 porzioni
10 crespelle (circa 1 dose di impasto per Crespelle alla Quinoa o semplici che trovate QUA)
1 busta di Biete surgelate da circa 700 g (ne avanzerà) o meglio fresche
5 callozzi di salsiccia (circa 1 m lineare di quella sottile)
1 Litro di besciamella (1 l di latte intero, 4 cucchiai rasi di farina - io Mixit Schaer ma anche metà farina di riso e metà amido di mais -, olio o burro, sale, noce moscata q.b.)
pangrattato (io senza glutine)
parmigiano se vi piace, vengono buonissime anche senza
peperoncino secondo gusti
Preparare 2 Crespelle alla Quinoa (o normali) a persona seguendo questa ricetta QUA (con questa dose ne vengono una decina)
Saltare le Biete con aglio e olio evo, salarle a piacere e appena cotte farle asciugare bene; tritarle e miscelarle alla polpa di salsiccia rosolata, per comodità, nella stessa padella dove avete cotto le Biete.
Spalmare un velo di besciamella sulle crespelle (in questa fase se volete potete spolverare con parmigiano l'interno delle crespelle) e distribuire uno strato di Biete tritate e salsiccia; infine arrotolare a cannellone.
Sistemare i cannelloni su una teglia (con sul fondo un velo di besciamella), coprirli con abbondante besciamella e pangrattato (e/o parmigiano grattugiato), irrorare uniformemente il pangrattato con olio evo e se vi piace peperoncino e cuocere per 20 minuti a 225 gradi ventilato, sino a gratinatura.
Servire caldi o ben riscaldati.
Baci, Bimba Pimba
Nessun commento:
Posta un commento