Deliziosi questi Little roll Biscuits senza glutine! Inglesismo ... è raro nella mia rubrica ma talvolta è indispensabile per l'estrema sintesi comunicativa di cui è capace! Sono semplicissimi biscottini di fragrante pasta frolla arrotolata, farciti di marmellata del vostro gusto preferito! I Little Roll Biscuits senza glutine sono facili da preparare, belli da vedere e buonissimi! Io li faccio spesso con i ritagli della mia pasta frolla con farine naturali, sana e genuina! Provate anche voi questi Little Roll Biscuits senza glutine, i biscotti di una volta, imperfetti ma bellissimi, senza stampo!
INGREDIENTI
1 dose di Pasta Frolla senza glutine con farine naturali (che trovate scritta QUA) nel cui impasto, assieme alle farine, dovrete aggiungere 1/2 bustina (8 g) di lievito per dolci (serve per ottenere una frolla più friabile)
1 barattolo di marmellata del vostro gusto preferito
PROCEDIMENTO
STEP 1
Stendete la frolla un po' alla volta, e formate dei rettangoli regolari e sottili (spessore massimo 3mm)
STEP 2
Spalmate i rettangoli con la marmellata, arrotolateli e tagliateli (meglio un coltello a seghetto e tagliate con attenzione) a dischi di 1 cm di spessore
STEP 3
Sistemate i dischi di frolla in una teglia su carta da forno e infornate a 180°C ventilato per circa 20 minuti controllando il colore. Fateli raffreddare in forno spento con sportello aperto, affinché asciughino meglio.
DI SEGUITO POTETE VISIONARE I MIEI 3 RICETTARI, DISPONIBILI PER L'ACQUISTO SOLO SU AMAZON LIBRI (cliccando sulle foto sarete indirizzati al sito per vederli meglio):
Se vi è piaciuta questa ricetta seguitemi sulla mia pagina Facebook, mettendo il Mi piace o iscrivendovi riceverete le mie nuove creazioni!
Iscrivetevi anche al mio gruppo, Pizza, Pane & C. ricette senza glutine, dove potremo scambiarci ricette e suggerimenti, ogni giorno!
Baci, Bimba Pimba
Nessun commento:
Posta un commento