I biscotti della colazione, della merenda e del Tea con le amiche, insomma, i Biscotti rigati senza glutine e senza lattosio si prestano a qualsiasi occasione. Fragranti anche dopo giorni, questi Biscotti rigati senza glutine e senza lattosio sono facilissimi da realizzare, basta preparare la pasta frolla in anticipo e poi stenderla col matterello liscio, infine rigato e con un coltello tagliare il tutto a rettangoli. Non c'è sfrido, preparerete questi Biscotti rigati senza glutine e senza lattosio in un attimo.
INGREDIENTI
1 dose di pasta frolla senza lattosio (trovate la ricetta QUA)
questi Biscotti rigati senza glutine sono stati realizzati con la miscela per pasta frolla Ori di Sicilia
Lavorare la frolla a mano, per ottenere una massa liscia e morbida lavorala più a lungo (se la preferite rustica lavoratela meno, si può insistere molto sino a raggiungere una elasticità meravigliosa, ma per i frollini ci si può accontentare anche di un aspetto più rugoso come quello delle foto), poi stenderla col matterello sino ad uno spessore di circa 1/2 cm o poco più. Quindi ripassare con matterello rigato per realizzare le righe tipiche di questi biscotti.
Ritagliare e riporre su teglia con carta da forno, spennellare con albume e cuocere a 180°C ventilato caldo per circa 18-20 minuti. Fate raffreddare prima di conservare in scatola chiusa.
DI SEGUITO POTETE VISIONARE I MIEI 3 RICETTARI, DISPONIBILI PER L'ACQUISTO SOLO SU AMAZON LIBRI (cliccando sulle foto sarete indirizzati al sito per vederli meglio):
Se vi è piaciuta questa ricetta seguitemi sulla mia pagina Facebook, mettendo il Mi piace o iscrivendovi riceverete le mie nuove creazioni!
Iscrivetevi anche al mio gruppo, Pizza, Pane & C. ricette senza glutine, dove potremo scambiarci ricette e suggerimenti, ogni giorno!
Baci, Bimba Pimba


Nessun commento:
Posta un commento