Pagine

giovedì 16 marzo 2023

ricetta Cono Cannolo senza glutine (con farine naturali)

Avete mai provato ad arrotolare la cialda del Cannolo, prima di friggerla, in una formina conica? Io si e il risultato è stato un delizioso Cono-Cannolo senza glutine che si presta a mille farciture! Io ne ho provate solo due, quella classica tipica del Cannolo siciliano, ovvero la crema di ricotta, e poi una ancora più provocante, al pistacchio, semplicemente miscelando un bel barattolino di crema dolce al pistacchio senza glutine a della panna montata, ma si può miscelare anche a della crema pasticcera o ad una diplomatica, insomma fate voi, comunque farete sarà un successo! In estate suggerisco del gelato fresco o panna montata e fragoline! 



E come ogni cialda che si rispetti, se conservata vuota in una scatola ermetica di piccole dimensioni o comunque in una scatola anche di cartone ma in un luogo secco al buio (tipo stipetto cucina) dura parecchio a lungo!
La ricetta per realizzare questo Cono Cannolo senza glutine è proprio quella dei Cannoli, non dovete far altro che arrotolare le stesse cialde a questo tipo di canne e friggere come il cannolo. La cialda è meglio se tagliata rotonda, non ovale, per ottenere un cono ben proporzionato.




La ricetta quindi la trovate sia nel mio libro Pet & Food Therapy. Racconti e ricette di cucina siciliana senza glutine, a pag 143 (per vedere e acquistare il libro basta cercarlo su Amazon libri, in questo link QUA
oppure nel Blog in questo link QUA! Buon divertimento!!! 


DI SEGUITO POTETE VISIONARE I MIEI 3 RICETTARI, DISPONIBILI PER L'ACQUISTO SOLO SU AMAZON LIBRI (cliccando sulle foto sarete indirizzati al sito per vederli meglio):






Se vi è piaciuta questa ricetta seguitemi sulla mia pagina Facebook, mettendo il Mi piace o iscrivendovi riceverete le mie nuove creazioni! 

Iscrivetevi anche al mio gruppo, Pizza, Pane & C. ricette senza glutine, dove potremo scambiarci ricette e suggerimenti, ogni giorno! 

Baci, Bimba Pimba

Nessun commento:

Posta un commento