Pagine

giovedì 5 ottobre 2017

ricetta Sedanini di Lenticchie Rosse al Pesto Verde

Sedanini di Lenticchie Rosse e Pesto Verde
Un primo piatto delicato e gustoso, veloce e facile da preparare!


Procedimento e Ingredienti

Preparare un pesto semplice con basilico abbondante e un po’ di erba cipollina, pinoli e mandorle, e pochissimo pomodoro secco, olio evo, sale e peperoncino.

Preparare le lenticchie rosse decorticate, cuocendole in pentola con un soffritto di cipolla e brodo vegetale granulare senza glutammato e peperoncino piccante. Le lenticchie rosse decorticate cuociono in poco tempo, circa 15 minuti dal bollore, e senza pre ammollo. Vanno salate verso la fine, ma poiché non restano sane si prestano meglio ad una vellutata. Per questo motivo io preferisco frullarle bene, mettendone da parte qualche cucchiaio non frullato come decorazione finale del piatto.

Cuocere infine i sedanini di lenticchie rosse (marca FeliciaBio senza glutine), scolarli al dente e condirli col pesto e con un po’ di parmigiano grattugiato, quindi sistemarli su un letto di vellutata di lenticchie rosse (ben calda) e guarnire il tutto con un cucchiaio di lenticchie non frullate, decorando con basilico fresco!



Se vi è piaciuta questa ricetta, seguitemi sulla mia pagina Facebook, mettendo il Mi piace o iscrivendovi riceverete le mie nuove creazioni!

Baci, Bimba Pimba


Nessun commento:

Posta un commento