Pagine

venerdì 21 febbraio 2020

ricetta Spaghetti Carciofi e Pescespada

Facili e veloci, appartengono alla serie di ricette "10 minuti senza glutine" in fase di crescita! Certo, per un buon piatto di Spaghetti Carciofi e Pescespada devono essere freschi, ma in questo momento i Carciofi sono deliziosi e anche il Pescespada, persino se non sempre è pescato nel Mediterraneo (potete anche comprarlo congelato, sia chiaro, noi non lo diremo a nessuno!). Provatela e in 10 minuti avrete soddisfatto il vostro palato. E' una ricetta per lavoratori impegnatissimi ma esigenti in fatto di gusto, tenetevela stretta e seguitemi sul mio Canale YOUTUBE (ho messo il link un po' più avanti), oltre a questi Spaghetti Carciofi e Pescespada troverete altre ricette, la sezione Veloce e facile è appena nata ma si arricchirà! Ve lo prometto! 



INGREDIENTI per 1 porzione abbondante o 2 normali

1 carciofo con le spine
150 g di Pescespada fresco
1 spicchio d'aglio
10 mandorle pelate
aromi: poco prezzemolo fresco, finocchietto selvatico (o anche solo uno dei due)
olio EVO, sale, pepe nero


PROCEDIMENTO

Mettere la pentola con l'acqua per la pasta sul fuoco e un pentolino con per sbollentarvi i carciofi. Mondare il carciofo, tagliarlo a fettine e sbollentarlo per circa un minuto in acqua salata. Scolarlo e versarlo nella padella dove si sarà rosolato l'aglio in olio EVO. Cuocerlo per pochi minuti, ammorbidendo con acqua calda. Nel frattempo tagliare a pezzetti il Pescespada e frullare le mandorle e gli aromi freschi con poco olio e un filo d'acqua. Aggiungere quindi il Pescespada ai carciofi, rosolarlo e cuocere il tutto ancora per qualche minuto. 
Nel frattempo calare gli spaghetti e cuocerli al dente. 
Prima di spegnere sul condimento, aggiungere le mandorle frullate, ammorbidire con acqua calda, aggiustare di sale e pepe quindi spegnere e mantenere coperto. Scolare gli spaghetti al dente e mantecarli un minuto in padella col sugo riportato a bollore. Servire in piatto, guarnendo con un ramoscello di prezzemolo o finocchietto e spolverando con altro pepe nero! Buon appetito!



Se vi è piaciuta questa ricetta seguitemi sulla mia pagina Facebook, mettendo il Mi piace o iscrivendovi riceverete le mie nuove creazioni! 

Iscrivetevi anche al mio gruppo, Pizza, Pane & C. ricette senza glutine, dove potremmo scambiarci ricette e suggerimenti, ogni giorno assieme a voi! 
Baci, Bimba Pimba

Nessun commento:

Posta un commento