Pagine

mercoledì 24 ottobre 2018

ricetta Chupa Chups di Pollo senza glutine

Se avete delle coscette di pollo (preferibilmente biologico, io ormai compro solo questo) e non sapete come cuocerle, fate come me, provate questo piatto divertente e originale: le Chupa Chups di Pollo, ovviamente senza glutine (per la panatura). Ho trovato la ricetta delle Chupa Chups di Pollo sul web, è molto diffusa, in particolare ho seguito questo VIDEO qua, molto esaustivo, vi dice tutto e vi fa vedere come fare. Ho seguito per filo e per segno il VIDEO, a cui vi rimando senza trascrivere nulla, non avrebbe senso.
Unica differenza nella PANATURA che ovviamente ho dovuto sglutinare usando semplice farina di riso finissima al posto di quella di frumento; inoltre io ho eseguito non 2 ma 3 panature. Per il resto nessuna modifica!


INGREDIENTI per 4 Chupa Chups di Pollo senza glutine

4 coscette di pollo (io bio)
farina di riso q.b
pangrattato senza glutine q.b. 
2 uova
1/2 cucchiaino di cumino in polvere
1 cucchiaino di curry

q.b. olio di semi di arachide per friggere

PROCEDIMENTO

Spellare e preparare le Chupa Chups di Pollo come in questo VIDEO.
Passarle per 3 volte a farina (condita con le spezie) e uova (sbattute e leggermente salate).
Passarle in ultimo a pangrattato e friggerle.

Circa la cottura, nel video le Chupa Chups di Pollo vengono solamente fritte (io: olio di semi di arachide, e col senno di poi vi dico che non deve essere troppo caldo, se no si cuoce subito la crosta ma non il pollo). Poiché l'interno non era ben cotto, ho dovuto passarle in forno ventilato, dopo la frittura, per circa 15-20 minuti alla massima temperatura (preferibilmente infornate su griglia con teglia sotto per raccogliere la scolatura di liquidi e evitare così di bagnare la panatura, già bella croccante), forse perché le mie cosce di pollo erano un po' più grandi e la frittura non è stata sufficiente per cucinare bene l'interno della carne del pollo. Però così sono venute perfette.


Sono deliziose e mantengono tutta la loro morbidezza!
Se vi è piaciuta questa ricetta seguitemi sulla mia pagina Facebook, mettendo il Mi piace o iscrivendovi riceverete le mie nuove creazioni!
Baci, Bimba Pimba

Nessun commento:

Posta un commento