Questa Chiffon Cake senza glutine Fragole e Panna (con grande colata di Cioccolata fondente!!!) è disarmante per la sua bontà! Farà impazzire tutti, dai più piccoli ai più grandi, perché con questi ingredienti e una presentazione simile nessuno resta indifferente!
La ricetta della Chiffon Cake senza glutine è sempre la stessa, la base la trovate cliccando QUA (troverete anche i miei riferimenti).
Per la farcitura della Chiffon Cake senza glutine Fragole e Panna ...
montare 1 litro di panna per dolci freschissima con 150 g di zucchero a velo, comprare tante belle e dolci fragole e prima di assemblare la torta, coprirla con una colata di cioccolata fondente, ridotta in scaglie sottili e fusa a bagnomaria con pochissima panna liquida (1 cucchiaio per 200 g di cioccolata, serve solo a scioglierla prima). Io l'ho guarnita anche con piccole scaglie di cioccolata fondente, gocce di cioccolato bianco e zucchero a velo finale, che non guasta mai!!!
Semplice no?
Potete tranquillamente preparala il giorno prima e conservarla nel frigorifero, però tiratela fuori almeno 2 ore prima del consumo (in estate, basta 1 ora), per gustarla al meglio!!!
Se vi è piaciuta questa ricetta seguitemi sulla mia pagina Facebook, mettendo il Mi piace o iscrivendovi riceverete le mie nuove creazioni!
Baci, Bimba Pimba